Numerologia

pioggia-numeri-Fotolia258x258

La numerologia è divenuta Scienza perchè si basa su sistemi codificati di regole sperimentate da millenni in molte civiltà e culture: qualità e carenze, potenzialità e limiti oltre al destino di una persona nel suo progressivo sviluppo, assumono l’energia dei Numeri (Vibrazioni-Archetipi) con le loro rispettive combinazioni. Nell’antichità, quando un Essere Umano veniva al mondo veniva stilato il suo profilo numerologico per capire quali erano i doni che portava con sè, per indirizzare al meglio la sua formazione. Pitagora è stato lo studioso per eccellenza ed il promulgatore della scienza dei numeri applicata anche alla numerologia, sceglieva i suoi discepoli tra quelli che avevano il 7 nel loro profilo, in quanto persone riservate ed introspettive, con un forte intuito ed una predisposizione al misticismo. La nostra esperienza personale, ci conferma la validità della numerologia, sorprendendoci ad ogni profilo che compiliamo sia di persone conosciute che di persone assolutamente estranee! La Numerologia è un valido aiuto per:

  • Conoscere meglio se stessi
  • Scoprire i propri talenti per realizzare lo scopo della propria vita
  • Conoscere meglio i propri cari per aiutarli ad esprimere il loro potenziale
  • Operare delle scelte, in ambito personale, sia affettivo che lavorativo

Con il Nome, Cognome, data ed ora di nascita si può compilare un profilo numerologico completo con i seguenti particolari:

Numero del Destino: Il Destino rappresenta il percorso di vita, la chiave per vivere bene e realizzare la nostra natura profonda. Considerando quanti e quali sono i numeri che rientrano in uno studio numerologico, bisogna considerare il numero del destino un’indicazione importante, rappresenta l’immagine completa della persona a livello fisico, emozionale e spirituale. Questo numero accrescerà la sua importanza nella nostra vita, durante il nostro percorso, sia inconsapevolmente, attraverso circostanze apparentemente non decise da noi, sia consapevolmente attraverso l’azione della nostra volontà, sensibilità, pensiero ed azione.

Numero dell’Anima: Questo numero descrive la componente più intima ovvero l’Essere nel profondo, ci fà conoscere le nostre aspirazioni al momento della fatidica scelta di venire in questa dimensione, è incredibile come la maggior parte delle persone scopre che “in fondo” conosceva o “sentiva” ciò che viene rivelato. L’influenza di questo numero si esprime quando ci affidiamo fluendo nella vita entrando in contatto con il nostro divino interiore.

Numero della Personalità: Il numero della personalità, equivale all’armatura o alla “maschera” che indossiamo nella vita di tutti i giorni, la personalità si è formata durante il nostro percorso di vita e l’abbiamo forgiata attraverso tutte le esperienze vissute fin da bambini. E’ la parte che media la comunicazione tra il nostro interiore ed il mondo esterno, funge anche da protezione dell’Anima, dà a noi stessi e agli altri un idea di chi siamo e di cosa ci si può aspettare da noi.

Numero dell’Io-Vocazione: La Vocazione riunisce l’Anima e la Personalità, ed è qui che si può vedere se c’è armonia ed equilibrio, la Vocazione è il messaggero dell’Essere Umano nel mondo ed esprime il nostro potenziale nelle questione pratiche, nelle relazioni, nel lavoro ecc. Questo tratto mette in risalto le predisposizioni, i famosi talenti e scoprendo questo numero si potrà vedere se sono stati utilizzati o sono latenti.

Numero della Quintessenza: Questo numero è la “sostanza”, l’essenza che unifica i precedenti aspetti, Destino, Anima, Persona, Io. Questo numero esprimerà i suoi potenziali dopo i 30-35 anni, con la maturazione dell’individuo, si diventa più consapevoli di noi stessi, prima di questa fase il carattere è ancora in formazione e la quintessenza è quiescente e può essere un ostacolo anziché un aiuto non interagendo con gli altri aspetti del Theos.

Numeri Ombra: Diceva Jung che quando un Archetipo influenza la nostra vita ma non è riconosciuto, scivola nell’ombra, dominando la personalità dell’inconscio. L’analisi dei numeri Ombra, si rivela una fonte di preziose informazioni sull\’origine degli stress psicologici della persona, che radicati fin dall’infanzia, spingono a comportamenti frustranti ed inadeguati. In questi numeri è la spiegazione degli eventi negativi che continuiamo ad attirare nella nostra vita, degli errori che ripetiamo regolarmente.

Numero dell’Equilibrio: Il Giorno di Nascita è anche detto numero dell\’Equilibrio in quanto influenza la Persona nel periodo della sua maturità tra i 25 e i 55 anni, essendo questo il periodo in cui, mediamente, si inizia un lavoro e la vita sociale adulta, questo numero contribuisce ad individuare le inclinazioni professionali, le tendenze nella vita di relazione e le lezioni che l\’energia di questo numero ci porta ad apprendere.

Numero della Purezza: L’ora di nascita è il preciso momento in cui abbiamo tratto il primo respiro uscendo dall’utero della madre, è l’istante in cui siamo entrati in contatto con la materia da soli, non più uniti alla madre né al suo respiro, questo numero è utile per ricongiungersi alla propria essenza, per centrarsi nell’energia di quell’attimo di purezza. Il numero e l’energia dell’archetipo corrispondente possono essere utili per concentrarsi in sé stessi nei momenti in cui se ne avverte il bisogno.

Cicli di Vita: I Cicli di vita sono 4 periodi. Ogni ciclo rappresenta una specifica esperienza che stiamo vivendo ed elaborando. Il primo ciclo dura dalla nascita a un età compresa tra i 30 e 35 (la durata dipende dal numero del Destino). Il secondo ciclo dura nove anni e va circa dai 30 ai 40 anni. Il terzo ciclo dura nove anni e si estende circa dai 40 ai 50 anni. L’ultimo ciclo rimarrà attivo per il resto della vita e comincia circa dai 50 anni in poi.

 

 

www.visionealchemica.com