Legge di Attrazione: Amore e Denaro possono andare d’accordo?

amore-relazioni-soldi

Come la passione per un interesse attrae il giusto supporto.

Domanda per Abraham: Il mio lavoro è un avventura, e ne traggo una grande gioia. Ma quando cerco di unire il denaro e i guadagni al mio lavoro, sento una tensione che si porta via tutta la gioia che c’era prima. Non vanno forse bene insieme?

Risposta di Abraham: È una storia comune che sentiamo raccontare da tutte quelle persone creative che sono coinvolte nella musica o in un’arte che amano, che quando decidono di rendere questa cosa che amano fare la loro principale fonte di guadagno, non solo spesso fanno fatica a fare un soldo, ma anche la gioia che prima provavano è diminuita.

La maggior parte delle persone ha un’attitudine alquanto negativa verso il denaro, semplicemente perché parlano molto più spesso di tutto quello che non possono permettersi o della mancanza del denaro che desiderano, rispetto a quanto spesso parlano dei benefici che il denaro offre. Inoltre, la maggior parte delle persone passa gran parte del proprio tempo a pensare a quello che sta attualmente accadendo nella loro vita piuttosto che a quello che preferirebbero che accadesse, per cui senza volerlo, stanno pensando al denaro in termini di mancanza.

Allora, quando voi associate l’idea di qualcosa che vi da gioia – la vostra avventura, la vostra musica, la vostra arte – con qualcosa di cui avete sentito una forte mancanza per molto tempo (denaro), la bilancia dei vostri pensieri tende verso il sentimento dominante.

Quando passate più tempo a visualizzare quello che volete e meno tempo ad osservare quello che è, e quando continuate a raccontare storie più positive e che vi fanno stare bene, col tempo la vostra avventura diverrà la vibrazione dominante in voi. A quel punto quando unirete la vostra avventura con quello che avete bisogno di guadagnare, le due cose si uniranno perfettamente e si potenzieranno a vicenda.

Non c’è un modo migliore di guadagnare il denaro se non facendo le cose che amate fare. Il denaro può fluire nella vostra esperienza attraverso infiniti modi. Non è la scelta del mestiere che limita quanti soldi possono fluire a voi, ma solo la vostra attitudine verso di essi.

Ecco perché stanno nascendo sempre più settori specializzati in cose particolari e molta gente sta diventando ricca seguendo idee che, solo poco tempo prima, si pensava non avessero affatto un mercato. Voi create la vostra realtà, e voi siete il creatore dei vostri mercati d’impresa e del vostro flusso di denaro.

Non potete definire alcune di queste attività come difficili e altre come facili, perché tutte le cose che sono in armonia con quello che volete sono facili e fluiscono bene, mentre tutte le cose che non sono in armonia con quello che volete risultano difficili ed ostili.

Ogni volta che quello che state facendo vi sembra come una lotta, dovete comprendere che i vostri pensieri contraddittori stanno introducendo resistenza nell’equazione. La resistenza è causata dal pensare a quello che non volete, ed è questo che vi fa stancare.

Tratto dal Blog di Esther e Jerry Hicks su HealYourLife.com

Traduzione: Mariù