Le intuizioni – Osho –

1972502_10201818691732198_546717442_n

L’intuizione può aiutarci più di ogni altra cosa a trovare la strada tra i groviglio di messaggi fuorvianti e la manipolazione che i nostri occhi e la nostra mente si trovano ad affrontare ogni giorno.

Quando questo centro delle sensazioni diventa più sensibile, sapremo istantaneamente se qualcosa è positivo o negativo. Nel momento in cui la mente si apre e non si lascia più influenzare così tanto dai dogmi e dalle banalità, ecco che la nostra intuizione diventa più potente.

La mente si fa da parte, si toglie dai piedi. Continua ad avere un ruolo, naturalmente, nel mantenimento dell’equilibrio, ma non più dominante.
David Icke

L’intuito ha un proprio valore; però le persone, a causa delle nozioni scientifiche acquisite, hanno perso la fiducia in esso. Dipendono dall’opinione degli altri: tu dipendi talmente dall’opinione altrui che, se qualcuno ti dice: “Sembri molto felice”, ti senti davvero felice. Se venti persone decidessero di renderti infelice, potrebbero riuscirci. Dovrebbero soltanto continuare a dirtelo per un giorno intero; a ogni vostro incontro, dovrebbero ripeterti: “Sembri molto infelice, molto triste! Che problema hai? È morto qualcuno, che cosa è successo?”. In te sorgerebbe il sospetto: se tante persone continuano a dirti che sembri infelice devi proprio essere infelice.

Tu dipendi dall’opinione altrui. Da sempre dipendi dall’opinione altrui e hai perso ogni traccia del tuo intuito, del tuo sentire. Devi riscoprire questo senso interiore, poiché solo con il tuo intuito puoi sentire tutto ciò che è bello e buono, tutto ciò che è divino.

Smettila di lasciarti influenzare dalle opinioni altrui; comincia piuttosto a guardarti dentro… permetti al tuo intuito di parlarti. Fidati del tuo intuito e, se ti fiderai, crescerà. Se ti fiderai, lo nutrirai e si rafforzerà.
Osho – Il Coraggio