Ho’oponopono cambia l’energia

hooponopono-scuola-massaggio-diabasi

“Ho‘ oponopono è un grande regalo

che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità interiore,

ed imparare a chiedere che i nostri errori

nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni,

siano corretti in ogni istante.

È un metodo che riguarda essenzialmente la libertà interiore:

la completa libertà dal passato

(Morrnah Nalamaku Simeona)

Le frasi di Ho-oponopono Mi Dispiace, Perdonami, Grazie, Ti Amo sono indirizzate alla divinità che è in noi, il Dio che siamo e a tutto ciò che è in noi, che siamo Uno con l’umanità e con Tutto l’Universo che è. Perciò domandarsi a chi ci rivolgiamo quando pratichiamo Ho-oponopono è una domanda virtuale e puramente dialettica dal momento che Tutto è Uno e che l’Uno è Amore. Conseguendo questa percezione il nostro equilibrio si risveglierà e la nostra pace interiore ci farà realmente sentire in collegamento con tutti gli altri esseri della terra.

Ho-oponopono non interferisce in alcun modo con il libero arbitrio. Ognuno lavora su di sè e modifica se stesso e in certi casi anche qualcuno gli riflette qualcosa. Se il cambiamento di quel qualcuno è compatibile con il suo libero arbitrio e quindi con il suo miglior percorso, anche quella persona cambierà, se invece non è compatibile allora quella persona semplicemente non avrà più influenza sulla sua vita.

Con Ho-oponopono non purifichiamo persone, luoghi o cose. Neutralizziamo l’energia dolorosa che associamo alle persone, luoghi o cose.

Si tratta in sostanza solo di un cambio di energia, e in effetti è questo che Ho-oponopono fa, trasmuta l’energia associata alle cose, alle persone e alle situazioni.
Ho-oponopono ci libera dalle trappole mentali che ci spingono ad agire per convincere qualcuno che “deve”…

Non dobbiamo e non possiamo modificare o cercare di far modificare gli altri, possiamo solo modificare noi stessi e così anche gli altri cambieranno, se sarà il caso che lo facciano, per il meglio loro e nostro, in base alle memorie condivise con noi o in base al loro livello di coinvolgimento con la nostra realtà. Noi cancelliamo le memorie condivise e creiamo il vuoto, facciamo spazio alla pura luce dell’ispirazione.

 

 

Tratto da: Ho-oponopono di Josaya