“Corpo di Luce” – Esercizio –

bibbia-cordone-dargento-e-viaggi-astrali-o_o-L-ew5RvE_0

Il seguente esercizio offre una maniera per circondarsi di luce. Io l’ho praticato per la prima volta, durante un corso presso “l’Istituto Monroe” ( quello creato da Robert Monroe, famoso viaggiatore astrale). Conosciuto anche come esercizio del “pallone di energia risonante”, è usato come uno strumento preparatorio per l’OBE.

Ecco come si svolge:
1. Percepisci con l’immaginazione e le sensazioni, un’energia luminosa che entra dalla base dei tuoi piedi e risale lungo il tuo corpo.
2. Lascia che l’energia fuoriesca dalla cima della testa.
3. Percepiscila fluire, agitarsi, rotolare, roteare, e scendere verso il basso, al di fuori del corpo fisico.
4. Percepiscila rientrare di nuovo dai tuoi piedi e risalire ancora attraverso il tuo corpo.
5. Continua questo flusso.
6. Estendi ora l’energia luminosa al di fuori di te, in ogni direzione.
7. Ritorna alla consapevolezza normale e resta consapevole di questo flusso energetico, senti l‘energia scorrere in te.
8. Per aggiungere una variante a questo esercizio, immagina che tutte le tossine e tensioni del tuo corpo, siano grumi di sostanza nera o marrone. Continuando il flusso, immagina che questi grumi scuri siano rimossi dal flusso di luce, uscendo dalla cima della testa, e allontanandosi da te, quando l’energia scende verso il basso e rientra dai tuoi piedi.

Malgrado la protezione offerta da questo esercizio, a volte puoi trovarti lo stesso in una situazione negativa. Sebbene alcune situazioni non siano realmente negative, spesso il modo in cui vengono da noi interpretate, produce paura e reazioni di spavento.
Navigando nella vastità della consapevolezza, infatti, in principio, molte delle cose potrebbero essere al di fuori della nostra portata. Cercando di non modellare la realtà, secondo la nostra normale concezione, ci consente di non dare interpretazioni premature, permettendoci di ottenere maggiori informazioni e di avventurarci più lontano, la prossima volta.

Tratto da: Traveling with Power
di Ken Eagle Father